Mondo Scommesse  - Esperti di pronostici, realizzazione di Metodi e Sistemi Scommesse

Perchè non si vince con le multiple

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SalentinoTheBest
     
    .

    User deleted


    E' fondamentale, per ogni scommettitore, da quello che gioca pochi euro a quello che gioca molti soldi, conoscere bene la differenza tra il giocare le singole e il giocare le multiple. Fondamentale è la conoscenza della statistica.

    E' infatti statisticamente più difficile indovinare una scommessa multipla, rispetto ad una scommessa singola. Il perchè è semplice, basta fare un ragionamento inverso: Se gioco quattro partite (1X2) in una multipla ho una sola possibilità su 81 di indovinarla, che in percentuale significa avere l'1,23% di possibilità di vincita. Come ben potete immaginare, giocando una singola (1X2) ho 1 possibilità su 3, ovvero il 33%.

    La replica che voi opporrete a questo discorso, sta nel fatto che giocando pochi euro, è più conveniente giocare una quota alta, e per ottenerla è necessario legare diverse partite insieme. Per spiegarvi che un discorso del genere è errato, ricorrerò a semplici formule matematiche, per mostrarvi una visione più lunga di una singola scommessa.

    Prendiamo il caso effettuiamo 100 giocate singole da una parte, e 100 multiple (quadruple) dall’altra. Utilizziamo per convenzione per ogni partita, di giocare un segno con quota sempre uguale a 2. Il moltiplicatore della quadrupla, a questo punto sarà uguale a 16. Torniamo alla statistica.

    Supponiamo che io giochi 1 unità su ogni singola a quota 2. La statistica dice che ne indovinerò 33. Il mio risultato finale dopo 100 giocate, sarà un saldo in rosso uguale a -33 unità. Supponiamo invece di giocare 100 multiple, con 1 unità sopra ognuna, con quota di 16 cadauna. La statistica mi dice che ne indovinerò 1,23 su 100. Arrotondiamo per difetto, viene fuori che prendendo 1 multipla su 100, il nostro saldo sarà in rosso di -83 unità. Arrotondiamo per eccesso, perché abbiamo avuto fortuna e di multiple ne abbiamo prese 2, invece di 1. Il nostro saldo dopo le 100 giocate sarà in rosso di -66. Anche indovinandone 3, il miglior saldo resta sempre quello ricavato giocando le singole.

    Tenete anche presente poi, che più aumentate le giocate in una singola bolletta (quintupla, sestupla) ed esponenzialmente riducete anche le probabilità di una vostra vittoria. Per questo motivo, credo che la storiella della formica e del grillo sia molto adatta a questo discorso. Non pensiate che giocando le multiple, prima o poi entra il colpaccio, perché spesso e volentieri, sarete lì a disperarvi perché di partite nella vostra multipla, ne avete sbagliata una sola.

    Approfondendo il discorso, in una concezione più elevata di betting, non sempre è corretto affermare che giocare una singola è meglio che giocare una multipla. E questa differenza viene spiegata con il concetto di aggio.

    Ipotizziamo ad esempio che un bookmaker trattenga l'8% di aggio su una partita. Capirete da soli, a questo punto, che giocando una multipla andiamo a moltiplicare l'aggio trattenuto dal bookmaker, per il numero delle giocate da noi inserite. Sarebbe corretto giocare una multipla, nel caso in cui riuscissimo a prendere dallo stesso bookmaker, 2 quote massime disponibili sul mercato. Così facendo il nostro vantaggio nei confronti del bookmaker, aumenterebbe esponenzialmente. (C'è da sottolineare però, che è praticamente impossibile trovare dallo stesso bookmaker 2 quote massime in offerta sul mercato). E pertanto ecco spiegato perchè giocare in multipla, non è favorevole...

    Fonte:
    SPOILER (click to view)
    bet-up
     
    Top
    .
  2. L0u
     
    .

    User deleted


    Caro Salentino non bisogna essere dei maghi della statistica per capire che giocare una singola e' piu' conveniente di una multipla. Mi permetto pero' di difendere il giocatore di multiple (e quindi me stesso) dal momento che trovo difficile da contestare che giocare le multiple e' di gran lunga piu' divertente. E chi come me gioca per provare l'emozione della vincita prima ancora che per portare a casa dei soldi non potra' che essere d'accordo. E credimi sono molti quelli che la pensano cosi. Se poi consideriamo che dietro al gioco c'e' uno studio ragionato e non solo la fortuna, allora vuoi mettere la differenza di piacere tra l'indovinare un pronostico ed indovinarne cinque, sei, sette o anche di piu'? Io non vorrei mai perdere questo piacere..... Per questo sono pronto ad accettare anche la sconfitta all'ultimo secondo....ritenendola parte del gioco. Non fraintendere, non voglio ribaltare il discorso ed affermare che non bisogna giocare in singola. Trovo comunque che sia un buon sistema di gioco. Per quanto mi riguarda lascio pero' questa piccola emozione agli amanti della vincita, il piu' possibile sicura, mentre noi amanti dell'emozione, il piu' possibile sicura, continuiamo a giocarci la multipla.
    Auguri.
     
    Top
    .
  3. dave222
     
    .

    User deleted


    xfettamente d'accordo in tutto..
     
    Top
    .
  4. davecapo90
     
    .

    User deleted


    quoto salentino..moooolto meglio le singole o al max le doppie...XD
     
    Top
    .
  5. L0u
     
    .

    User deleted


    Guarda che gia' se giochi le doppie dimostri di non aver capito il discorso. Salentino dice: solo singole!
     
    Top
    .
  6. davecapo90
     
    .

    User deleted


    e io ho dett al max doppie O.o parlo x me...poi uno puo' giocarsi pure 10 prono , ma vincera' 1 volta su kissa quante e anke se qll volta vince tanto nn bastera' a coprire tutte le spese delle bolle perse..quindi....

    CITAZIONE (L0u @ 1/1/2011, 12:41) 
    Caro Salentino non bisogna essere dei maghi della statistica per capire che giocare una singola e' piu' conveniente di una multipla. Mi permetto pero' di difendere il giocatore di multiple (e quindi me stesso) dal momento che trovo difficile da contestare che giocare le multiple e' di gran lunga piu' divertente. E chi come me gioca per provare l'emozione della vincita prima ancora che per portare a casa dei soldi non potra' che essere d'accordo. E credimi sono molti quelli che la pensano cosi. Se poi consideriamo che dietro al gioco c'e' uno studio ragionato e non solo la fortuna, allora vuoi mettere la differenza di piacere tra l'indovinare un pronostico ed indovinarne cinque, sei, sette o anche di piu'? Io non vorrei mai perdere questo piacere..... Per questo sono pronto ad accettare anche la sconfitta all'ultimo secondo....ritenendola parte del gioco. Non fraintendere, non voglio ribaltare il discorso ed affermare che non bisogna giocare in singola. Trovo comunque che sia un buon sistema di gioco. Per quanto mi riguarda lascio pero' questa piccola emozione agli amanti della vincita, il piu' possibile sicura, mentre noi amanti dell'emozione, il piu' possibile sicura, continuiamo a giocarci la multipla.
    Auguri.

    xk scusa tu nn scommetti per vincere ?? o solo x le "emozioni"?? O.o
     
    Top
    .
  7. L0u
     
    .

    User deleted


    E' molto difficile spiegarlo. E' ovvio che vincere fa piacere a tutti, ma vincere per aver scommesso su un singolo evento magari pagato a 1.50 e' una piccolissima soddisfazione. Non gioco 10 per vincere 15. Non mi diverte. Ecco tutto
     
    Top
    .
  8. SalentinoTheBest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L0u @ 1/1/2011, 12:41) 
    Caro Salentino non bisogna essere dei maghi della statistica per capire che giocare una singola e' piu' conveniente di una multipla. Mi permetto pero' di difendere il giocatore di multiple (e quindi me stesso) dal momento che trovo difficile da contestare che giocare le multiple e' di gran lunga piu' divertente. E chi come me gioca per provare l'emozione della vincita prima ancora che per portare a casa dei soldi non potra' che essere d'accordo. E credimi sono molti quelli che la pensano cosi. Se poi consideriamo che dietro al gioco c'e' uno studio ragionato e non solo la fortuna, allora vuoi mettere la differenza di piacere tra l'indovinare un pronostico ed indovinarne cinque, sei, sette o anche di piu'? Io non vorrei mai perdere questo piacere..... Per questo sono pronto ad accettare anche la sconfitta all'ultimo secondo....ritenendola parte del gioco. Non fraintendere, non voglio ribaltare il discorso ed affermare che non bisogna giocare in singola. Trovo comunque che sia un buon sistema di gioco. Per quanto mi riguarda lascio pero' questa piccola emozione agli amanti della vincita, il piu' possibile sicura, mentre noi amanti dell'emozione, il piu' possibile sicura, continuiamo a giocarci la multipla.
    Auguri.

    Caro Lou è corretto quello che dici... il piacere di prendere più eventi non è paragonabile alle singole ma bisogna avere abilità, molta abilità altrimenti a vincere sarà sempre il book

    CITAZIONE (davecapo90 @ 1/1/2011, 13:34) 
    quoto salentino..moooolto meglio le singole o al max le doppie...XD

    CITAZIONE (L0u @ 1/1/2011, 13:45) 
    Guarda che gia' se giochi le doppie dimostri di non aver capito il discorso. Salentino dice: solo singole!

    Singola o doppia la differenza e poca ma è giusto ribadire che più partite più aggio :4:
     
    Top
    .
  9. L0u
     
    .

    User deleted


    E' quello che piace: la sfida con I books. Dimostrare la propria abilita' e' il vero divertimento. La singola io la gioco ma solo per risanare le casse. E poi diciamo Che e' vero anche il contrario: perdere una singola ti fa sentire piu' incapace che non quando si perde una multipla
     
    Top
    .
  10. SalentinoTheBest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L0u @ 1/1/2011, 18:51) 
    E' quello che piace: la sfida con I books. Dimostrare la propria abilita' e' il vero divertimento. La singola io la gioco ma solo per risanare le casse. E poi diciamo Che e' vero anche il contrario: perdere una singola ti fa sentire piu' incapace che non quando si perde una multipla

    SIngola o multipla l'importante è vincere :5:
     
    Top
    .
  11. L0u
     
    .

    User deleted


    Direi Che e' una giusta conclusione.
     
    Top
    .
  12. LukasSirox
     
    .

    User deleted


    Concordo con L0u ;)
     
    Top
    .
  13. Paolo76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L0u @ 1/1/2011, 12:41) 
    Caro Salentino non bisogna essere dei maghi della statistica per capire che giocare una singola e' piu' conveniente di una multipla. Mi permetto pero' di difendere il giocatore di multiple (e quindi me stesso) dal momento che trovo difficile da contestare che giocare le multiple e' di gran lunga piu' divertente. E chi come me gioca per provare l'emozione della vincita prima ancora che per portare a casa dei soldi non potra' che essere d'accordo. E credimi sono molti quelli che la pensano cosi. Se poi consideriamo che dietro al gioco c'e' uno studio ragionato e non solo la fortuna, allora vuoi mettere la differenza di piacere tra l'indovinare un pronostico ed indovinarne cinque, sei, sette o anche di piu'? Io non vorrei mai perdere questo piacere..... Per questo sono pronto ad accettare anche la sconfitta all'ultimo secondo....ritenendola parte del gioco. Non fraintendere, non voglio ribaltare il discorso ed affermare che non bisogna giocare in singola. Trovo comunque che sia un buon sistema di gioco. Per quanto mi riguarda lascio pero' questa piccola emozione agli amanti della vincita, il piu' possibile sicura, mentre noi amanti dell'emozione, il piu' possibile sicura, continuiamo a giocarci la multipla.
    Auguri.

    secondo me il punto focale è uno solo:
    si vuole vincere o si vuole guadagnare?
    Ai posteri l'ardua sentenza...
     
    Top
    .
  14. Paolo77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L0u @ 1/1/2011, 12:41) 
    Caro Salentino non bisogna essere dei maghi della statistica per capire che giocare una singola e' piu' conveniente di una multipla. Mi permetto pero' di difendere il giocatore di multiple (e quindi me stesso) dal momento che trovo difficile da contestare che giocare le multiple e' di gran lunga piu' divertente. E chi come me gioca per provare l'emozione della vincita prima ancora che per portare a casa dei soldi non potra' che essere d'accordo. E credimi sono molti quelli che la pensano cosi. Se poi consideriamo che dietro al gioco c'e' uno studio ragionato e non solo la fortuna, allora vuoi mettere la differenza di piacere tra l'indovinare un pronostico ed indovinarne cinque, sei, sette o anche di piu'? Io non vorrei mai perdere questo piacere..... Per questo sono pronto ad accettare anche la sconfitta all'ultimo secondo....ritenendola parte del gioco. Non fraintendere, non voglio ribaltare il discorso ed affermare che non bisogna giocare in singola. Trovo comunque che sia un buon sistema di gioco. Per quanto mi riguarda lascio pero' questa piccola emozione agli amanti della vincita, il piu' possibile sicura, mentre noi amanti dell'emozione, il piu' possibile sicura, continuiamo a giocarci la multipla.
    Auguri.

    secondo me il punto focale è uno solo:
    si vuole vincere o si vuole guadagnare?
    Ai posteri l'ardua sentenza...
     
    Top
    .
  15. tino2
     
    .

    User deleted


    forse mi devo prima registrare ......

    ok visto che posso rispondere senza dover per forza registrarmi lo faccio ......

    Il discorso del primo post inerente il suo contenuto risulta essere una autentica bufala, in quanto non è specificato che tipo di multipla si intende confrontare contro una singola ...... qualora si vuole una spiegazione razionale anche se penso ormai che la discussione sia deserta in quanto l'ultimo intervento è di febbraio ..... mah non so se spiegare ..... fatelo sapere altrimenti rimanete pure con questa errata consapevolezza.
    La statistica non dice 33% ..... la media dei campionati europei si attesta tra il 46/48% il 33% è teorico non statistico ..... potrei fracassare il concetto della singola presentando una multipla super coperta a comparazione ..... con copertura del prono fino al 90% ......
    Saluti

    mi chiedo cosa importi a chi scommette il guadagno del book?

    se tu vieni al mio ristorante e mangi la pizza la paghi si o no?

    se il book mi tiene la scommessa è giusto che trattenga l'aggio sulla scommessa (è legale) ma cosa diavolo centra l'aggio una volta offerta la quota ..... avete mai vinto su una quota e successivamente siete stati pagati trattenendosi l'aggio dai book?

    riflettete .....
     
    Top
    .
15 replies since 1/1/2011, 12:08   4191 views
  Share  
.